venerdì 3 agosto 2012

Torta alle pesche e vaniglia

Eccoci...finalmente da stasera iniziano ufficialmente le mie ferie!!! ohhhhhhhhhhhh
Ragazzi quanto le ho desiderate quest'anno! La città è immersa in una cappa afosa ormai da un mese e in ufficio è stato ogni giorno peggio. Una corsa continua contro il tempo!!!
Ho in programma due settimane  di assoluto relax: mare, sole, divano e cucina....ho già iniziato da una settimana ad organizzare cene a casa mia tanto che il mio maritozzo preoccupato dalla mancanza di un ampio tavolo e tante sedie, conoscendomi,  è corso a comprare un nuovo tavolo di legno pieghevole con le relative 2 panche per 12 persone!!! ihihihihihihih

Vabbè torniamo alla cucina. Ieri ho preparato con le pesche del mio orto una torta da portare in ufficio per salutare con dolcezza i miei colleghi golosoni!





Ingredienti:

1 confezione di pasta sfoglia pronta;
4 pesche (2 a pasta bianca e 2 a pasta gialla);
1 confezione di preparato per budino alla vaniglia;
100 ml di panna liquida;
3 fogli di gelatina in fogli;

Come prima cosa disponete la pasta sfoglia all’interno di una tortiera, ripiegando il bordo e bucherellando la pasta con una forchetta.
Fatto questo prendete le pesche e, dopo averle sbucciate, tagliatele a fette sottili, disponendole sulla sfoglia creando possibilmente un decoro piacevole alla vista.


Prendete poi il budino e mescolatelo con la panna, dopodiché versate il composto nella tortiera; a questo punto mettete in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti.
 una volta cotta fatela raffreddare.




Mettete a bagno i fogli di gelatina per 5  minuti. In un pentolino versate l’acqua con lo zucchero, fate bollire per un minuto mettete i fogli di colla di pesce e spegnete il fuoco. Fate intiepidire e distribuite la gelatina sulla torta di mele alla vaniglia. Fate raffreddare e poi mettete in frigo 1 ora prima di servire.

Fresca, leggera e molto veloce da preparare è un ottimo dessert serale.


1 commento: