mercoledì 6 giugno 2012

Peperoni ripieni con primule e piselli

facendo una passeggiata nei boschi vicino a casa mia, con gran piacere, ho notato che in alcuni punti c'erano ancora quelle bellissime primule gialle selvatiche...
si belle...ma soprattutto buone...
ecco qui allora una ricettina...



Ingredienti per 4 persone:

- 4 peperoni medio/grandi;
- 3 uova;
- 50gr di pane grattuggiato;
- 50gr di primule fresche di bosco (solo i petali);
- 300gr di piselli freschi;
- 50ml di latte;
- sale, pepe, olio.


Mettete a bollire i piselli in acqua salata per 20 min. pulite i peperoni tagliandolo in modo che rimanga il "cappuccio" e metteteli in forno a 220 gradi per 20min.
Nel frattempo in una ciotola mettere: le 3 uova, il pane grattuggiato, le primule fresche (precedentemente lavate e ascugate), il latte, un pizzico di pepe e sale.
Quando saranno passati 20 min. scolate i piselli e lasciateli raffreddare poi uniteli al composto.
levate i peproni dal forno e delicatamente levate la pelle, riempiteli con il composto, tappate con il "cappuccio". altri 15 minuti in forno a 220 gradi.



Io ho decorato il piatto con qualche primula colorata che avevo sul terrazzo che fanno sempre tanta allegria...fate voi!!!




con questa ricetta partecipo al blog:








7 commenti:

  1. bella idea riempire i peperoni... alle primule! Brava.. e GRAZIE!

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie di essere passata da me! Io non ho mai usato i fiori nei piatti, e tu hai avuto un'idea mai vista di farci un ripieno...Complimenti e a presto!!!

    RispondiElimina
  3. Un piatto saporito e profumato, senza alcun dubbio!
    grazie per avere partecipato, ti aspettiamo anche nei prossimi mesi;)

    RispondiElimina
  4. adoro i peperoni... e le primule, mai provate! :) brava, bella idea!

    RispondiElimina
  5. webpage replica bags wholesale mumbai check it out replica bags from china read what he said replica ysl bags australia

    RispondiElimina